Elettronica

Google e Levi’s insieme per la realizzazione di dispositivi indossabili hi-tech

Google si allea con l’azienda Levi’s per la creazione di oggetti e indumenti indossabili, con la tecnologia di controllare le principali funzioni dello smartphone senza doverlo estrarre dalla tasca: è Levi’s Commuter x Jacquard, il primo capo di abbigliamento touch, che integrerà la tecnologia Jacquard di Google.


Per quanto riguarda la nuova tecnologia, le cose potrebbero cambiare a breve, grazie alla partnership tra due colossi, uno dell’abbigliamento e uno dell’hi-tech: Google e Levi’s infatti hanno deciso di collaborare per realizzare Commuter x Jacquard, la prima giacca che integrerà la tecnologia Project Jacquard messa a punto dal centro di ricerche e progetti speciali del colosso di Mountain View.

Si tratta di un capo di abbigliamento innovativo che dovrebbe diventare reale entro al fine dell’anno. Levi’s ovviamente si occuperà di realizzare l’indumento mentre Google curerà la parte tecnologica. In pratica dovrebbe trattarsi di una giacca in cui una parte della manica sarà sensibile al tocco e utilizzabile così per controllare le principali funzioni dello smartphone, come rispondere a una chiamata o rifiutarla e cambiare i brani del riproduttore musicale, senza la necessità di sfilare il dispositivo dalla tasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *