News Elettronica

Computer Asus della serie ROG, con GPU Nvidia Pascal

index

ASUS sottolinea che la nuova GPU Nvidia Pascal, è più veloce di una GeForce GTX Titan X, motivo per cui si pensa alla GeForce GTX 1080M.

Come già deciso dal produttore, i nuovi notebook monteranno sia i nuovi chip ad alte prestazioni che le GDDR5X. Stando alle informazioni attuali, le prossime GPU della serie GeForce saranno presentati nel secondo semestre, probabilmente in Estate 2016. Nelle fasi di lavorazione delle schede video Nvidia Pascal, vengono adottati i processi produttivi FinFET a 16nm, sulle utlime schede video; esse avranno anche una memoria video di 16 o 32 GB (in base alla tipologia di chip HBM2 usati), garantendo una banda di 1 TB/s e performance da primato. La futura GeForce GTX Titan “Pascal-based”, andrà a battersi con le nuove schede video prodotte da AMD, Polaris (Radeon 400). 

Altra caratteristica e che integrerà al proprio interno controller GDDR5; questo sarà compatibile con lo standard GDDR5X, in grado di assicurare un raddoppio della bandwidth a parità di frequenza di clock. Anche in questo caso non è ipotizzabile che NVIDIA possa proporre schede video top di gamma con memoria GDDR5 quando saranno disponibili soluzioni GDDR5X che proprio con le GPU più potenti trovano l’abbinamento ideale.

Articoli correlati

1 di 89
Share via
Send this to a friend