Altro

Addio Bard, benvenuto Gemini: l’intelligenza artificiale di Google evolve con nuova app e modello avanzato

Google Gemini

Google ha annunciato un rebranding significativo per la sua intelligenza artificiale, cambiando il nome di Bard in Gemini. L’azienda ha inoltre rilasciato una nuova app Android per Gemini e introdotto il modello AI più avanzato, Gemini Advanced.

Nuovo nome, nuove ambizioni:

Il cambio di nome da Bard a Gemini riflette l’obiettivo di Google di rendere l’IA più accessibile e comprensibile agli utenti. Gemini rappresenta la famiglia di modelli di intelligenza artificiale che alimenta il chatbot, offrendo una vasta gamma di capacità.

App Android e integrazione con Google Assistant:

L’app Gemini per Android permette di interagire con l’IA in modo più intuitivo e personalizzabile. L’app può anche essere impostata come assistente predefinito su Android, sostituendo Google Assistant.

Gemini Advanced: potenza AI a pagamento:

Gemini Advanced rappresenta l’apice dell’intelligenza artificiale di Google, offrendo capacità avanzate per ragionamento, scrittura di codice, conversazioni prolungate, collaborazione creativa e altro ancora. L’accesso a questo modello richiede un abbonamento al piano Google One Premium da $20 al mese.

Duet AI diventa Gemini:

Google ha annunciato che Duet AI, la sua soluzione di intelligenza artificiale per Workspace e Google Cloud, verrà rinominata Gemini per uniformare il branding e facilitare l’adozione da parte degli utenti.

Conclusione:

Il rebranding di Bard in Gemini rappresenta un passo avanti significativo per Google nel suo percorso di sviluppo dell’intelligenza artificiale. L’azienda punta a rendere l’IA più accessibile, potente e versatile, offrendo agli utenti nuovi modi per interagire e sfruttare le sue capacità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *