Utilità

Toolwiz Care

Descrizione

Toolwiz Care è un software distribuito a titolo completamente guardi che raccoglie in sé 40 strumenti per l'ottimizzazione del sistema e la risoluzione di eventuali problematiche. L'applicazione non necessita di essere installata sul disco fisso: in fase di avvio, selezionando la lingua italiana quindi facendo clic su Esegui (il link è posto immediatamente a sinistra del pulsante "Installa"), verrà subito mostrata la finestra principale del programma.

Tra le varie funzionalità, Toolwiz Care include un modulo per la scansione del registro di sistema e del disco fisso che consente di andare alla ricerca di elementi ormai obsoleti o di dati superflui. Presenti anche un meccanismo per la velocizzazione dell'avvio del personal computer, uno strumento che dà modo di analizzare l'elenco di programmi che partono al boot del sistema, un gestore dei processi in esecuzione ed un sistema per la difesa della privacy.

Il software è anche in grado di rilevare configurazioni imperfette od errate che possano rappresentare una minaccia per la sicurezza ed integra uno strumento per la virtualizzazione del sistema che ci pare identico a quello che avevamo presentato qualche tempo fa in quest'articolo. Time Freeze, infatti, una volta attivato, permette di annullare tutte le modifiche apportate alla configurazione del sistema in uso riportandolo ad esempio allo stato precedente all'installazione di un software o di un driver.

Toolwiz Care è un software estremamente completo e versatile che permette, tra le svariate funzionalità che mette gratuitamente a disposizione, anche di effettuare un backup dell'intero registro di Windows, del Master Boot Record (MBR), delle impostazioni di rete e del file HOSTS.
Lo strumento Game TurboBoost offre alcuni strumenti per velocizzare il sistema prima dell'esecuzione di un videogioco mentre Startup Defender mostra una finestra di avviso ogniqualvolta un programma tenti di insediarsi tra le applicazioni avviate automaticamente ad ogni ingresso in Windows.

L'applicazione integra anche strumenti evoluti per l'analisi del file system e del registro di sistema che non poggiano sulle API di Windows: essi possono essere quindi sfruttati per individuare elementi nascosti o non immediatamente visibili utilizzando l'approccio tradizionale.

Completano il programma due moduli per il recupero dei file già cancellati, per la cancellazione sicura di qualunque elemento, per l'individuazione dei file duplicati, per la generazione di password complesse, per crittografare il contenuto di file e cartelle e per deframmentare il disco.

Link Download

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *