Windows Live Movie Maker

da Germano Gulisano

Gratuito funzionale che mirava dritto alla folla di consumatori occasionali, Microsoft Windows Live Movie Maker si converte facilmente foto e clip video in presentazioni e filmati su Vista e Windows 7. Tuttavia, il suo set di strumenti e l'interfaccia mancano di una certa raffinatezza che gli utenti di tutti i livelli possa apprezzare. L'applicazione viene fornito in bundle nella ingombranti Windows Live Essentials suite di applicazioni, per separare fuori, avrete bisogno di deselezionare le altre caselle prima di installare.

Come Microsoft Office 2007 applicazioni, Windows Live Movie Maker rimbocca le sue azioni e menu in un nastro visivo. Potrai iniziare trascinando clip video e foto nello storyboard. Si potrebbe finire un minuto dopo con un semplice clic del pulsante filmato automatico, che popola il film con un titolo, transizioni ed effetti di panoramica e zoom. Sarà inoltre richiesto di aggiungere un brano dal disco rigido. Automatizzare i film è utile, specialmente per tempo limitato per gli utenti. Dopo tutto, è sempre possibile modificare in seguito con l'aiuto delle schede menu.

La foto-intermedio, audio, video e funzioni di modifica sono scarsi è possibile dividere e tagliare i video, canzoni fade in e out, e selezionare un punto di inizio e fine per audio e video. Le opzioni di pubblicazione e la condivisione sono meglio pensata. Windows Live Movie Maker può e-mail un video finito, masterizzarlo su DVD, oppure caricarlo su YouTube o Facebook (con un plug-in). Anche salvare i video in formato HD per la TV (schermo standard o estesa), e può convertire in un mobile-phone-friendly formato.

Tutto sommato, Windows Live Movie Maker è freeware decente che vive fino alla sua promessa di fare film veloce. Non troverete molti strumenti avanzati, ma i tipi più ambizioso è comunque possibile creare video interessanti e slideshow.

Link Download

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend