App Smartphone

[iOS] L’app che trasforma l’iPhone in un Game Boy

GBA4iOS

 

Il Game Boy Advance è stato un punto cardine nella storia dei dispositivi portatili videoludici. E adesso è possibile "averlo" nel proprio iPhone, senza jailbreak.


 

Descrizione

Sviluppata da un ragazzo di 18 anni, GBA4iOS è una famosa app che permette di trasformare il proprio dispositivo con iOS 7 nel mai dimenticato Game Boy Advance, la storica console portatile di Nintendo che furoreggiava negli anni '90. L'app sviluppata da Riley Testut funziona sia su iPhone che su iPad, e non richiede il jailbreak.

Nonostante la giovane età, Testut crea applicazioni per smartphone da molto tempo. A soli 13 anni, infatti, realizzò il suo primo sparatutto in realtà aumentata, chiamato Shoot Around, mentre è poi passato ad occuparsi di emulatori. Il progetto GBA4iOS è in ballo da diverso tempo, infatti, con la prima versione che è stata bloccata da Apple.

Adesso, invece, sembra non ci siano più problemi di questo tipo, e la versione finale dell'app consente di giocare alcuni tra i più famosi titoli per GBA come Pokemon Emerald, Super Mario World: Super Mario Advance 2 e Kingdom Hearts: Chain of Memories.

La nuova versione di GBA4iOS presenta un'interfaccia grafica rivista e offre un web browser integrato che serve per scaricare i giochi e iniziare subito a giocare. Inoltre, la nuova interfaccia permette di navigare e giocare in maniera confortevole anche da iPad.

Testut ha inserito il supporto per i cheat e nuove opzioni di personalizzazione, in modo da avere i propri colori preferiti al posto della classica mascherina del GBA.

Link Download

Copyright: Rosario Grasso

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend