News Telefonia

WhatsApp: in arrivo il doppio passaggio per autenticarsi

Whatsapp in due passaggi 

È in rilascio graduale l’aggiornamento che implementa su WhatsAppper iOS, Android e Windows Phone la funzionalità di verifica attraverso due passaggi.


La funzione era già nota agli utenti della versione beta dell’applicazione.

È semplicissimo abilitarla seguendo il percorso Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi.

Dopo aver abilitato questa funzione è possibile inserire un indirizzo email che servirà a WhatsApp per inviare all’utente un link per disattivare la verifica in due passaggi, nel caso si dimentichi la password a sei cifre che viene richiesta ogni qual volta si registra il proprio telefono su WhatsApp (operazione che avviene solo in fase di installazione dell’app sul telefono).

Bisogna tenere presente che il proprio numero non potrà essere verificato nuovamente su WhatsApp entro 7 giorni dall’ultimo utilizzo di WhatsApp senza il codice di accesso: chi dimentica il codice e non ha fornito un’email per la disattivazione della verifica in due passaggi, non potrà verificare nuovamente il numero entro 7 giorni dell’ultimo utilizzo. Dopo questi 7 giorni, l’utente potrà verificare nuovamente il numero su WhatsApp, senza il codice di accesso, ma perderà tutti i messaggi in attesa, i quali verranno eliminati. Se il numero verrà nuovamente verificato su WhatsApp dopo 30 giorni dall’ultimo utilizzo dell’app, e senza il codice di accesso, l’account collegato verrà eliminato e ne verrà creato uno nuovo al momento della verifica.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend