News Telefonia

Smartphone Huawei P9 Lite

index

Huawei P9 Lite è uno smartphone basato sul sistema operativo Android , completo sotto tutti i punti di vista. Dispone di un grande display da 5.2 pollici. Le funzionalità offerte da questo smartphone sono veramente tante e all’avanguardia; a cominciare, come connessione ha un modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Di tutto rispetto la sua fotocamera da 13 megapixel che ci permette di scattare foto di alta qualità, ma anche di registrare video in alta definizione.

Lo spessore di 7.5mm è veramente contenuto e rende questo Huawei P9 Lite ancora più spettacolare e alla portata di tutti. Sul retro è presente un sensore biometrico con la tecnologia Fingerprint Sense 2.0, che consente di riconoscere rapidamente le impronte digitali e ci permette di scattare foto, far scorrere la tendina delle notifiche, sfogliare le foto in galleria e proteggere l’accesso a file ed applicazioni; insomma un’ottima scelta, con accessi davvero rapidi e alla portata di “touch”. La scocca posteriore è in plastica, diminuendo il peso totale dello smartphone, e permette di avere una presa più salda . Sulla parte inferiore, accanto allo speaker di sistema ed al microfono principale, il P9 lite ha una classica porta microUSB, priva però del supporto OTG. Il Huawei P9 Lite si presenta con le dimensioni effettive di 146,8 x 72.6 x 7.5 mm per un peso complessivo di soli 147 grammi. 

La fotocamera posteriore è di 13 megapixel in rapporto 4:3, con una specifica lente grandangolare da 28mm f/2.0, mentre quella anteriore è di 10 megapixel in rapporto 16:9; essa ci permette di accedere a tutte le modalità di scatto ed alle impostazioni tramite scorrimento del dito. Non mancano gli effetti di Light Painting, HDR ed una modalità PRO che ci consente di regolare singolarmente ISO, bilanciamento del bianco, esposizione e messa a fuoco. I video possono avere una risoluzione massima Full HD a 30fps con stabilizzazione digitale.

Il sistema operativo è Android, con la versione Marshmallow con interfaccia utente EMUI 4.1. un’interfaccia che ci offre diverse possibilità di personalizzazione. Personalizzabili anche i collegamenti rapidi nella tendina a scorrimento dove vengono anche visualizzate le notifiche in ordina cronologico. E’ presente anche l’app “Gestione telefono”, integrata al sistema operativo che ci consente di ottimizzare il sistema eliminando files non utilizzati, e ripulendo la cache, gestire il traffico dati, attivare una black list per chiamate e messaggi e gestire le applicazioni protette.

Articoli correlati

Nessun contenuto disponibile
Lascia un commento