News Telefonia

Pokemon Go: 50 milioni di download dal Play Store

Pokemon GO 

Il gioco tormentone del momento, sta facendo record folli.


Il gioco mobile più popolare di tutti i tempi continua a fare record su record. Da soli 19 giorni dal lancio ufficiale, Pokémon Go ha raggiunto cifre da capogiro se si guarda al numero delle volte in cui è stato scaricato.

Solo sul Google Play Store, il gioco sviluppato da Niantic (N. d. R. e non come si crede, sbagliando, da Nintendo) ha superato quota 50 milioni di download mentre sullo store di Apple, l’App Store, i download sono stati 25 milioni.

Un totale da 75 milioni di download sui due store più importanti del mondo segnano quello che è sotto gli occhi di tutti, ancor prima di leggere le cifre, un successo planetario.

Pokémon Go, così facendo, batte giochi del calibro di Clash Royale (lanciato quattro mesi prima e non ancora arrivato alla soglia dei 50 milioni di download), Color Switch (50 milioni in 77 giorni) e Slither.io (50 milioni in 81 giorni). Riferendosi sempre ai numeri, il traguardo dei 50 milioni è stato raggiunto da Candy Crush Saga in ben 112 giorni.

Pokémon Go (primo in tutti i mercati) vedremo se riuscirà a battere l’app di appuntamenti Tinder, che ha superato i 100 milioni di download solo di recente, da quando fu lanciato nel lontano 2012.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend