Facebook e Instagram non funzionano più il giorno dopo che il whistleblower diventa pubblico

da Germano Gulisano

No, non è solo la tua connessione internet..

Facebook e Instagram stanno infatti affrontando interruzioni diffuse .

I tempi di inattività non riguardano solo il social network e il servizio di condivisione delle foto. Secondo Downdetector, gli utenti stanno riscontrando problemi anche con le altre piattaforme dell’azienda come WhatsApp e Facebook Messenger .

Anche Workplace, la piattaforma di comunicazione interna di Facebook, risente dei tempi di inattività. I dipendenti di Facebook hanno dichiarato al New York Times che era difficile portare a termine il lavoro in azienda senza Workplace, il che equivale a una “giornata sulla neve”.

Queste interruzioni sono solo un giorno dopo un colloquio di 60 minuti con bomba corrente dipendente Facebook Frances Haugen, ho è stato svelato di essere l’informatore dietro un tesoro di documenti trapelati in dettaglio i problemi di sicurezza pubblica con la società.

Gli hashtag #FacebookDown e #InstagramDown sono attualmente di tendenza su Twitter.

Mashable aggiornerà questo pezzo con una risposta da Facebook su ciò che ha causato il tempo di inattività.

AGGIORNAMENTO: 4 ottobre 2021, 12:17 pm EDT Il direttore delle comunicazioni di Facebook, Andy Stone, ha twittato un aggiornamento dicendo che la società è “consapevole” del problema che causa interruzioni ai suoi prodotti e stanno lavorando per adattarlo.

AGGIORNAMENTO: 4 ottobre 2021, 13:13 EDT Secondo il vicepresidente senior di Cloudflare Dane Knecht, sembra che Facebook stia affrontando problemi DNS.

Knecht ha spiegato su Twitter che “DNS e altri servizi di Facebook sono inattivi” e che le sue rotte Border Gateway Protocol (BGP) sono state “ritirate da Internet”.

BGP è essenzialmente un sistema che sceglie i modi più efficienti per instradare il traffico Internet.

Cloudflare è un provider di rete di distribuzione di contenuti (CDN) che sostanzialmente si assicura che molti dei migliori siti Web di Internet siano accessibili in modo affidabile e rapido. Ma, quando Cloudflare o servizi simili hanno problemi, è evidente perché spesso elimina molti siti popolari.

AGGIORNAMENTO: 4 ottobre 2021, 13:37 EDT Aggiunte informazioni anche su Workplace che affronta tempi di inattività.

Tradotto da: https://mashable.com/article/facebook-instagram-down-oct-4-2021

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Share via
Send this to a friend