Tricks Internet

Gmail, ecco come attivare l’interfaccia con le cartelle

Gmail nuova interfaccia

Per godere delle novità di Gmail non è necessario aspettare l'attivazione da parte di Google: basta seguire queste semplici istruzioni.


 

Ora che Google ha aggiornato l'interfaccia di Gmail introducendo la divisione della Inbox in schede, non resta che aspettare che la novità venga attivata per tutti.

La curiosità però è grande, e sarebbe bello se ci fosse un modo per attivare la nuova Gmail senza dover aspettare l'intervento di Google.

Il modo esiste, almeno per la versione PC cui accedere tramite un browser: infatti non serve far altro che mettere la spunta sulla visualizzazione a schede – e, nel caso sia necessario, regolare di conseguenza i filtri attivati sinora – per godere della nuova Posta in Arrivo.

Il primo passo è fare clic sull'icona a forma di ingranaggio – quella che permette di accedere alle impostazioni di Gmail – e selezionare l'opzione Configura casella di posta.

A questo punto basterà attivare, nella finestra che si aprirà, le schede che si desidera visualizzare.

gmail attivazione

Effettuata questa semplice operazione e premuto il pulsante Salva un messaggio di benvenuto informerà dell'avvenuta attivazione della nuova interfaccia.

gmail benvenuto
 

Gmail propone già una divisione delle conversazioni nelle varie schede. Come già accennato, operando sui filtri è possibile variare in una certa misura il comportamento della casella di posta.

È anche possibile spostare i messaggi da una scheda all'altra con una semplice operazione di drag and drop; la prima volta che si tenterà di farlo una finestra apparirà fornendo le indicazioni.

gmail spostare

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend