News Hardware

Motherboard ASRock Z170M OC Formula

ASRock ha presentato la Z170M OC, una nuova scheda madre di fascia alta in formato micro ATX per microprocessori Intel Skylake.


Presto in arrivo, la nuova scheda madre Asus Z170M OC Formula, dedicata agli overclocker. La nuova soluzione ha permesso di superare i 7 GHz con un Core i7-6700K. Il circuito stampato, è composto da dieci strati, e il regolatore di tensione Digi Power con 14 fasi per la CPU e 2 fasi dedicate alla memoria. Un sistema di raffreddamento a heatpipe copre le aree più critiche, e non mancano punti di rilevazione della tensione, tasti dedicati all’OC e uno switch manuale per passare tra due chip EEPROM, ed ha tutti i componenti di prima qualità; offre  due slot di memoria DDR4, con supporto a una capacità massima di 32 GB.

La scheda madre è composta anche dalla tecnologia Hyper BCLK Engine, un generatore di clock esterno che permette agli appassionati con maggiore esperienza di controllare al meglio il base clock. Gli slot di espansione sono rappresentati da due PCI Express 3.0 x16 e un terzo PCIe 3.0 x16 Nel pannello di I/O posteriore la ASRock Z170M OC Formula offre una porta PS/2, una HDMI, una DisplayPort 1.2 e un’uscita ottica SP/DIF.

Qual è la tua reazione?

Articoli correlati

1 di 88
Share via
×
Notifiche da Facebook
×
Notifiche da Instagram
×
Notifiche iscrizione
Send this to a friend