In questa sezione sono raccolte tutte le domande che maggiormente ci vengono poste.
Questo sito è nato 5 anni fa, inizialmente come appoggio "virtuale" per amici e clienti di Germano Gulisano, dandolo come riferimento per aiutarli ulteriormente sui problemi informatici. Col tempo è cresciuto sia il suo founder e sia il sito, dando ulteriori servizi, notizie, ebook eccetera.
Oggi è divenuto un portale unico di servizi (gratuiti e non), per chiunque arrivi sul sito.
A nessuno piace dare i propri dati, in particolare sui siti, ma l'iscrizione sul sito ha tanti vantaggi e, soprattutto, ti tutela da disturbatori e stalker vari.
Sì perché l'iscrizione è controllata e verificata, chiunque viene da noi non avrà mai problemi con disturbatori poi, teniamo di sentirci tutti amici, inoltre ci sono alcune funzioni dedicate solo per coloro che sono iscritte.
I tuoi dati sono trattati secondo legge nazionale ed europea, non le diamo a terze persone nemmeno su richiesta e, una volta che non sei più iscritto, tutti i tuoi dati vengono definitivamente rimossi.
Per quanto ne concerne il tuo ip e cookies, hanno una valenza gestita secondo la norma europea, come abbiamo spiegato dettagliatamente nella nostra "cookies policy".
Come liberamente sei venuto da noi, nella piena libertà devi essere in grado di andartene senza complicazioni o problemi.
A tal proposito, basta che ci fai una richiesta scritta usando qualunque canale virtuale (email, forum, contatti, social, ecc) che ti identifica come proprietario dell'account, ti cancelliamo in tempi brevi.
Solitamente in poche ore, ma se ci fossero dei problemi "non dipendenti da noi", le tempistiche potrebbero allungarsi un pò.
Sulla home del sito abbiamo un riquadro di gestione newsletters.
Tale funzione ha due utilità:
L'iscrizione alla newsletters è gratuita e avviene in modo automatico per coloro che si iscrivono al sito, mentre per coloro che non vogliono iscriversi al sito, debbono sottoscrivere la loro email manualmente, tramite l'apposito riquadro che si trova alla vostra destra della home.
La cancellazione di una o tutte le categorie sottoscritte avviene manualmente, sia che si è iscritti o meno, andando sul riquadro alla vostra destra della home a provvedere alla cancellazione che vi interessa.
Per coloro che sono iscritti al nostro sito, potrebbero ricevere egualmente email, anche se hanno rimosso ogni sottoscrizione alla newsletters. Questo avviene perché iscrivendosi al sito si è accettato una clausula del regolamento che dice che si ricevono comunicazioni inerenti le attività del sito.
Del resto come potete essere iscritti al sito e poi non volete nemmeno sapere le notizie che ci riguarda?
Questo sito vi offre tanti servizi gratuiti, ma mantenerlo ha un costo. Potrebbero essere presenti banner e popup pubblicitari che ci permettono di guadagnare qualche briciola dai vostri accessi.
Vi chiediamo di non bloccarli con plugin vari e di essere pazienti se si apre qualche finestra durante la navigazione.
Inoltre possiamo offrire tali spazi a coloro che ne fanno richiesta. Questi spazi possono essere offerti gratuitamente o pagando una quota; tutto dipende da quello che si concorda col founder del sito.
Come avrete notato, in basso alla vostra sinistra c'è un riquadro celeste dove speso c'è scritto "Chatta adesso". Questo riquadro è una chat che permette di chattare direttamente con lo staff, a seconda della sezione (dipartimento) che si sceglie in base la questone.
L'accesso a questa chat è gratuita e sia per gli iscritti, che i visitatori, pertanto non ha bisogno di registrazioni per il suo uso.
Se trovi scritto "chatta adesso" significa che c'è online qualcuno dello staff che è disponibile a chattare in tempo reale, in caso contrario viene lasciato un messaggio che verrà inviato automaticamente via email.
Se per motivi personali non volete persone in casa, oppure si è distanti e si vuole la nostra assistenza tecnica, noi possiamo farla tramite remoto.
Come se fossimo li, tramite un programma gratuito installato sul pc, possiamo materialmente utilizzarlo come se fossimo presenti li.
Il collegamento avviene tramite un programma - installabile anche dal nostro sito - che da delle credenziali di accesso che ci debbono essere fornite. In particolare da una password che cambia ad ogni connessione.
Questo affinché noi non possiamo collegarci "senza permesso", inoltre quando siamo connessi si vede anche visivamente quello che stiamo facendo, dal movimento del puntatore del mouse alle finestre aperte e chiuse.
Questo qualora vogliate la serenità che noi non facciamo nulla di "spiacevole" sui pc.
Ovviamente quando si affida il pc al tecnico, è come se andaste dal dottore, ove si da la fiducia che esso operi in onestà e professionalità!
Noi la diamo, ma se non vi basta, il metodo che usiamo con questo sistema, vi da ulteriori garanzie!
Pagina 1 di 2