itarzh-CNzh-TWnlenfrdeeljaptruessv

Lo sapevate che Yahoo Answers "vi usa"?

Yahoo è un'azienda che è cresciuta molto negli anni e non solo economicamente...


Alzi la mano chi non conosce Yahoo ed i suoi prodotti? Per chi non lo sapesse Yahoo era nato come motore di ricerca e negli anni è cresciuto offrendo funzioni sempre più vaste dalla casella email, alle comunity, alle notizie fino ad un servizio chiamano Answers.

Ma di che si tratta e come funziona?

E' un servizio gratuito per tutti coloro che hanno un account Yahoo dove fare domande su varia natura e gli iscritti stessi ti danno la loro risposta. Le tematiche sono vaste e ovviamente si è nelle mani di chiunque, dato che a rispondere, spesso non sono professionisti, ma gente comune, o peggio, ragazzini!

All'iscrizione tutti hanno dei punti che possono aumentare a seconda se si fanno o rispondono alle domande. Tale compito viene "premiato" con punti extra se la tua risposta è stata scelta come migliore ed i livelli che ti permettono di poter operare di più nel social.

Tuttavia si viene anche penalizzati con punti tolti qualora si commettano violazioni di regolamenti.

Ma chi decide chi ha sbagliato? Voi stessi!

Answers premia i segnalatori affidabili dandogli più importanza e peso nelle segnalazioni verso i "loro fratelli" iscritti. Ovviamente se arriva una segnalazione per la tutela permette di poterla contestare allo staff di yahoo (?) che valuta la tua contestazione ed in caso annulla il provvedimento ripristinando la tua penalità e rendendo "meno affidabile" il segnalatore.

Tra le varie regole che hanno messo c'è quella di non spammare. Non puoi mettere nessun link personale come per esempio una paginetta di facebook o un blog personale, altrimenti si viene bannati se uno "spione" segnalatore ti segna.

Quindi riassumiamo, per arrivare al punto.

Il social è gestito da utenti, la pulizia è fatta da utenti, le risposte ai problemi è fatta dagli utenti e Yahoo ci guadagna su questo!

In poche parole tu stai dando una prestazione gratuitamente a loro e non ti permettono nemmeno di aver un tornaconto magari facendoti conoscere? Assurdo.

Trovo grottesco e assurdo questo comportamento di Yahoo nei vostri confronti e ritengo giusto che voi sapiate come funziona questa situazione e che siate consapevoli che se rispondete e andate li state facendo volontariato per far arricchire questa ditta in maniera consensiente e consapevole.

Noi non amiamo le prese in giro e chi le fa, che almeno sappiate e comprendiate quello che fate senza che venite presi in giro in maniera "psicologicamente sottile".

Da parte nostra se avremmo piacere di condividere la nostra esperienza in quel social lo faremo, ma sicuramente non faremo avere un contaconto al 100% a loro, segnaleremo sempre la nostra esistenza.

Le persone serie si guadagnano il pane da soli, le risposte di assistenza ve le diamo noi e non deleghiamo altri che gratuitamente fa il nostro lavoro. Questo per noi si chiama serietà.

Continuate a seguirci e se vi fa commentate pure i nostri articoli.

Hanno detto di noi

  • Mi sono ricreduta!

    Ero finita in questo sito per caso, per un problema che avevo al pc da tempo. Li ho contattati e finalmente quel fastidioso errore è sparito!
    Eva Patrizia C.
    18/09/2013
  • Un amico su cui contare

    Sicuramente ci sono persone più preparate di loro, ma sapere che ci sono persone come Germano su cui contare e cerca di dare il massimo per risolvere i miei problemi, non potevo chiedere di meglio.
    Giuseppe L.
    21/08/2014
  • Serietà e onestà

    La cosa che mi ha colpito di Germano è stata la sua disponibilità, onestà e chiarezza.
    Alfio V.
    7/03/2015
  • Sicurezza e velocità

    Grazie al collegamento remoto, sono riusciti in breve tempo ad accedere al mio pc per risolvere un errore di Windows che mi impediva di lavorare. Consulenti da avere sempre a portata di mano!
    Rosa B.
    15/02/2016
  • Reperibilità e comodità

    È possibile rintracciarli con qualunque mezzo, dai social al telefono, potendo quindi comunicare le mie esigenze a qualunque orario.
    Stefania G.
    18/02/2016
  • Un valido aiuto

    Mi ero fatto fare un sito da un amico, ma lo ha fatto male e incompleto. Ho delegato a loro il lavoro e finalmente mi hanno reso il sito completo, funzionante e visibile sui motori di ricerca.
    Fabrizio S.
    22/01/2016
  • Ho avuto complimenti

    Mi sono fatto fare un sito da loro, è stato fatto così bello che ho ricevuto pure complimenti dagli enti che ho collaborato.
    Claudia P.
    06/04/2013
  • Articoli utili

    Li seguo spesso, ogni volta che scrivono un articolo è sempre molto interessante.
    Alex C.
    12/12/2012
  • Un ottimo insegnante

    Ho partecipato al corso di informatica ad Acicatena, grazie al signor Gulisano ho imparato molto di più di pc.
    Massimo P.
    21/05/2015
  • Precisione e affidabilità

    Da quando sono entrato a far parte dello staff del sito, mi sono subito messo in contatto con Germano, persona abbastanza seria,affidabile e sempre presente per qualsiasi cosa, rendendo il sito sempre più utile e aggiornato.
    Lorenzo C.
    26/12/2015
  • Germano grande persona

    Dove l'esperienza parla l'inesperienza tace!
    Tiziana Cutuli
    22/02/2016
  • Sono poco pratico con internet!

    Avevo un problema con le impostazioni della mia connessione e in poco tempo mi avete chiarito tutti i dubbi! Un bel 10+ GRAZIE MILLE HelpSistem Informatica!
    Igor C.
    22/02/2016
  • Fondere conoscenza informatica e ricerca spirituale

    Un'idea fantastica, un nuovo modo di concepire il web lontano dai "rumori" che anche li si producono!!! Questo si chiama "moderno approccio"!!! Grazie Germano per questa idea e questo sito!!!"
    Axl
    15/03/2016
  • Veloce ed efficiente

    Avevo il pc lento, me lo ha risolto in breve tempo ed è stato molto chiaro nello spiegarmi cosa l'ha causato e come evitare in futuro. Grazie!
    Tony R.
    12/04/2017
Next
Prev

Statistiche

Oggi307
Totale1580131

Le tue info

  • IP: 35.175.121.230
  • Browser Unknown
  • Versione
  • Sistema Operativo Unknown

Collegati adesso

1
Online

Domenica, 29 Marzo 2020 10:29

No alla Pirateria

Newsletters

Tieniti sempre in contatto con noi, per sapere tutte le promozioni, notizie, trucchi ed altro ancora.
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy
Metti una tua mail vera oppure grazie l'iscrizione al portale sarai immesso qui automaticamente.