itarzh-CNzh-TWnlenfrdeeljaptruessv

Le reti sono molto importanti nei dispositivi elettronici, per lo scambio di materiale, mettersi in rete con la gente e siti web ecc. stiamo a vedere brevemente le loro strutture.


Dispositivi

È utile riconoscere I simboli più comuni:

Un hub è come un vecchio centralino: tutti sono sul medesimo filo e possono ascoltare le conversazioni degli altri. Questo può rendere una LAN “rumorosa ma veloce.” Uno switch è migliore: filtra il traffico così che solo i due computer che parlano fra di loro possono ascoltare la conversazione. Ma come un hub, si usa solo su una LAN. Un router si posiziona fra LAN; viene usato per accedere ad altre reti e sull'internet ed inoltre usa indirizzi IP. Controlla i pacchetti che vengono mandati e decide a quale rete appartengono questi pacchetti.

Topologie: Una topologia è un'altra maniera di dire “la maniera in cui lo connettiamo.” Il tipo di decisioni che prendiamo a riguardo della nostra topologia può influire positivamente o negativamente sul futuro, a seconda delle tecnologie che vengono usate, dei vincoli tecnologici e fisici, dei requisiti di performance e sicurezza, della grandezza e della natura dell'organizzazione, etc. La struttura fisica di una LAN può avere l'aspetto di una qualunque delle seguenti topologie fisiche: In una topologia a bus, tutti I computer sono connessi ad un singolo cavo e ogni computer può comunicare direttamente con uno qualunque degli altri. Ma la rottura di una qualsiasi parte del bus comporta l'esclusione di tutti dalla rete. Nella configurazione ad anello, ciascun computer è connesso con il seguente e l'ultimo con il primo e ogni computer può comunicare direttamente con I due adiacenti. Le topologie a bus sono raramente usate oggigiorno. Le tecnologie a ring sono spesso usate al livello interstatale, solitamente con due anelli controrotanti che inviano il traffico in direzioni opposte per garantire affidabilità e resistenza aI guasti. Nella topologia a stella, nessuno dei computer è direttamente connesso con gli altri, invece essi sono connessi attraverso un hub o uno switch che rilancia le informazioni da un computer all'altro. Se diversi hub o switch sono connessi uno all'altro, si può ottenere una topologia a stella estesa. In una topologia a stella o a stella estesa, tutti I punti centrali sono detti peer, che significa che sono essenzialmente uguali. Questa è la topologia LAN più comune oggigiorno. Comunque, se connetti insieme due reti a stella o stella estesa usando un punto centrale che controlla o limita il traffico fra le due reti, allora avrai una topologia di rete gerarchica. Questa è la topologia solitamente sviluppata nelle imprese più estese.

Hanno detto di noi

  • Mi sono ricreduta!

    Ero finita in questo sito per caso, per un problema che avevo al pc da tempo. Li ho contattati e finalmente quel fastidioso errore è sparito!
    Eva Patrizia C.
    18/09/2013
  • Un amico su cui contare

    Sicuramente ci sono persone più preparate di loro, ma sapere che ci sono persone come Germano su cui contare e cerca di dare il massimo per risolvere i miei problemi, non potevo chiedere di meglio.
    Giuseppe L.
    21/08/2014
  • Serietà e onestà

    La cosa che mi ha colpito di Germano è stata la sua disponibilità, onestà e chiarezza.
    Alfio V.
    7/03/2015
  • Sicurezza e velocità

    Grazie al collegamento remoto, sono riusciti in breve tempo ad accedere al mio pc per risolvere un errore di Windows che mi impediva di lavorare. Consulenti da avere sempre a portata di mano!
    Rosa B.
    15/02/2016
  • Reperibilità e comodità

    È possibile rintracciarli con qualunque mezzo, dai social al telefono, potendo quindi comunicare le mie esigenze a qualunque orario.
    Stefania G.
    18/02/2016
  • Un valido aiuto

    Mi ero fatto fare un sito da un amico, ma lo ha fatto male e incompleto. Ho delegato a loro il lavoro e finalmente mi hanno reso il sito completo, funzionante e visibile sui motori di ricerca.
    Fabrizio S.
    22/01/2016
  • Ho avuto complimenti

    Mi sono fatto fare un sito da loro, è stato fatto così bello che ho ricevuto pure complimenti dagli enti che ho collaborato.
    Claudia P.
    06/04/2013
  • Articoli utili

    Li seguo spesso, ogni volta che scrivono un articolo è sempre molto interessante.
    Alex C.
    12/12/2012
  • Un ottimo insegnante

    Ho partecipato al corso di informatica ad Acicatena, grazie al signor Gulisano ho imparato molto di più di pc.
    Massimo P.
    21/05/2015
  • Precisione e affidabilità

    Da quando sono entrato a far parte dello staff del sito, mi sono subito messo in contatto con Germano, persona abbastanza seria,affidabile e sempre presente per qualsiasi cosa, rendendo il sito sempre più utile e aggiornato.
    Lorenzo C.
    26/12/2015
  • Germano grande persona

    Dove l'esperienza parla l'inesperienza tace!
    Tiziana Cutuli
    22/02/2016
  • Sono poco pratico con internet!

    Avevo un problema con le impostazioni della mia connessione e in poco tempo mi avete chiarito tutti i dubbi! Un bel 10+ GRAZIE MILLE HelpSistem Informatica!
    Igor C.
    22/02/2016
  • Fondere conoscenza informatica e ricerca spirituale

    Un'idea fantastica, un nuovo modo di concepire il web lontano dai "rumori" che anche li si producono!!! Questo si chiama "moderno approccio"!!! Grazie Germano per questa idea e questo sito!!!"
    Axl
    15/03/2016
  • Veloce ed efficiente

    Avevo il pc lento, me lo ha risolto in breve tempo ed è stato molto chiaro nello spiegarmi cosa l'ha causato e come evitare in futuro. Grazie!
    Tony R.
    12/04/2017
Next
Prev

Statistiche

Oggi158
Totale1495900

Le tue info

  • IP: 18.206.15.215
  • Browser Unknown
  • Versione
  • Sistema Operativo Unknown

Collegati adesso

2
Online

Giovedì, 22 Agosto 2019 11:50

No alla Pirateria

Newsletters

Tieniti sempre in contatto con noi, per sapere tutte le promozioni, notizie, trucchi ed altro ancora.
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy
Metti una tua mail vera oppure grazie l'iscrizione al portale sarai immesso qui automaticamente.