Categoria principale: Trucchi Creato Lunedì, 23 Maggio 2011

Nel trucco di oggi vediamo come aggiungere RAM al computer usando una chiavetta USB come memoria di sistema.

Inserite la chiavetta in una porta USB 2.0 del PC, aspettate la comparsa del menù "Autoplay" e cliccate sulla voce "Aumenta la velocità del sistema utilizzando Windows ReadyBoost".

Spuntate la casella "Utilizza il dispositivo" e impostate lo spazio da riservare all'allocazione del file.

ReadyBoost

Lo spazio suggerito vi consente di ottenere il massimo da ReadyBoost, altrimenti indicate un valore che sia pari o superiore alla quantità di RAM installata nel PC.

Cliccando su "Applica" avvierete la configurazione della cache.

Per recuperare lo spazio riservato a ReadyBoost nella chiavetta USB aprite le proprietà del dispositivo, spostatevi nella scheda "ReadyBoost", spuntate la voce "Non utilizzare il dispositivo" e cliccate su "Applica".

AddThis Social Bookmark Button
Sezione commenti moderata: hai libertà di esprimere i tuoi pensieri, ma non di offendere, attaccare qualcuno o essere volgare. Coloro che lasceranno commenti offensivi, ingiuriosi o diffamatori, saranno denunciati alle forze dell'ordine.
 
In questo spazio non saranno date consulenze o assistenze di nessun tipo, per quelle iscrivetevi al nostro sito e lasciate un post sul forum.
 
N. B.: Commentando ci dai automaticamente il consenso al trattamento dei tuoi dati personali e cookies.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

HelpSystem Informatic@ si attiene: In base alla direttiva UE 2009/136/CE, che prevede che gli utenti diano il consenso prima che il sito web raccolga i loro dati. Maggiori dettagli. Accetto i cookies da questo sito